Ad Airolo-Lüina il secondo appuntamento del Raiffeisen Kids Ski Day
Mercoledì 29 gennaio andrà in scena la seconda mezza giornata dedicata ai giovani amanti dello sci, dopo quella svoltasi a Bosco Gurin. Un’occasione da non mancare per testare le proprie abilità in divertenti percorsi multidisciplinari, dallo sci alpino al freestyle!
Scarica il volantino ufficiale!
Il Raiffesen Kids Ski Day, evento di grande successo che viene riproposto ogni anno con grande entusiasmo, tornerà sulle nevi di Airolo-Lüina il prossimo mercoledì pomeriggio 29 gennaio. A Bosco Gurin, località sciistica nella quale la manifestazione è andata in scena la scorsa domenica 19 gennaio, il Raiffeisen Kids Ski Day ha goduto della partecipazione di una settantina di sciatori ed è stato accolto in maniera molto positiva.
La giornata all’insegna della promozione degli sport di scivolamento sulla neve avrà inizio alle 14:00, con iscrizioni in loco a partire dalle 13:15. L’iscrizione, aperta ai bambini fino ai 12 anni e autonomi con lo sci-lift, è ovviamente gratuita e a tutti i presenti verrà regalato un gadget ricordo. I partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in svariati percorsi e giochi sulla neve: dal classico slalom tra le paline, passando per i conchi e dossi e fino ad arrivare alle strutture tipiche del freestyle come i salti, i rails e le gobbe. Insomma, un pomeriggio dedicato allo svago e alla scoperta delle diverse discipline dello sci, durante il quale non ci sarà spazio per la competizione, ma solo per la spensieratezza e per del sano sport in compagnia! Questa splendida giornata si concluderà alle 16:30 con una ricca merenda offerta e con l’estrazione (tra tutti i partecipanti) di un fantastico premio cortesemente offerto da Raiffeisen, ossia un pacchetto VIP per la Coppa del Mondo di Adelboden del prossimo gennaio 2021.
Il Raiffeisen Kids Ski Day del 29 gennaio è organizzato da TiSki in collaborazione con la Scuola Svizzera di Sci Airolo – S. Gottardo e con la stazione sciistica di Airolo-Lüina. Si ringrazia per il sostegno gli sponsor Raiffeisen l’Azienda Elettrica Ticinese.

Nella foto Matilde con Daniele Banfi, direttore della Scuola Svizzera di Sci di Bosco Gurin.