Kevin Genasci si ritira dalle competizioni
L’atleta cresciuto tra le fila di TiSki e poi passato alla selezione NLZ-Ost, step che precede il passaggio ai quadri di Swiss-Ski, ha annunciato il ritiro dallo sci agonistico al termine della stagione 2019-2020.
Kevin Genasci, atleta ticinese classe 1999, ha comunicato con una lettera rivolta ai suoi sostenitori la scelta di interrompere la sua carriera agonistica come sciatore. La decisione è maturata dopo una lunga riflessione al termine di una stagione interamente dedicata all’attività sciistica, avendo conseguito la maturità liceale nel giugno 2019. Lo sciatore originario del Maggiore Ski Team e cresciuto nella squadra di TiSki si era posto come obiettivo stagionale quello di entrare a far parte dei quadri C di Swiss-Ski, obiettivo purtroppo sfumato dopo un anno di duro lavoro e durante il quale Kevin non ha lasciato nulla al caso. Come ben si sa, a questi livelli ogni dettaglio è determinante e anche la fortuna può giocare un ruolo importante. Inoltre, come ben ha scritto Kevin nel suo comunicato, nello sport niente è mai scontato.
TiSki ci tiene a ringraziare Kevin, atleta serio e con una grande passione per lo sci, che in questi anni ha dimostrato grandi cose sulla neve. Infine, un grande in bocca al lupo per l’avventura militare come specialista di montagna del prossimo anno e per il seguente percorso di studi universitari!
Nell’attesa di incontrarti sulle piste, magari nei panni di allenatore!
