La tua passione per la neve.
Su di noi
TiSki – anche conosciuta come Federazione Sci Svizzera Italiana – nasce nel 1942 e comprende attualmente 49 Sci Club della Svizzera italiana, per un totale di 3849 Soci (dato aggiornato al 30 marzo 2022).
Si occupa principalmente di promuovere gli sport di scivolamento sulla neve e di formare i giovani all’attività agonistica. TiSki si impegna nell’organizzazione di manifestazioni e competizioni sul nostro territorio e collabora costantemente con i suoi Sci Club, con Swiss-Ski e con diversi enti del Canton Ticino. Tra amministrazione e staff tecnico, sono 11 persone che hanno un valido contratto di lavoro con TiSki, alle quali si aggiungono molteplici volontari, circa una trentina, che aiutano i vari settori nell’arco della stagione. La cifra d’affari di TiSki si aggira attorno al milione di franchi. TiSki è un’associazione sportiva regolata dal proprio statuto e dagli art. 60 e seguenti del Codice civile svizzero.
Gli atleti sono suddivisi in quattro settori competitivi (Alpino, Nordico, Freestyle e Snowboard). Scopri di più sulle quattro discipline:
Responsabili
I quattro settori competitivi (Alpino, Nordico, Freestyle e Snowboard) vengono gestiti a livello strategico e organizzativo da Responsabili con una propria area di competenza.
Organizzazione
Marco Gut
Presidente
Matteo Cocchi
Vicepresidente
Anna Gabutti
Amministrazione
Alessandro Gianella
CARSS
Andrea Rinaldi
Membro
Gian Luca Buvoli
Snowboard
Juan Domeniconi
Freestyle
Alessandro Lazzarini
Alpino
Davide Vassalli
Nordico
Daniela Corti
Progetti
Nicolò Manna
PR & Marketing
Stampa TiSki
Carmine Ruotolo
Gare
Elias Bianchi
Area educativa