Un salto in piscina con EYFA prima di tornare a scuola!

Le vacanze estive stanno purtroppo giungendo al termine, ma prima di far ritorno ai banchi di scuola c’è ancora un EYFA Summer Camp in calendario: da lunedì 24 a venerdì 28 agosto, al Centro sportivo di Tenero, l’ex campionessa Deborah Scanzio e il giovane staff EYFA ti aspettano per cinque giorni di totale immersione nello sci freestyle! Una settimana all’insegna del divertimento e dell’apprendimento indicata sia per coloro che si vogliono avvicinare per la prima volta a questa fantastica disciplina e vivere un’esperienza unica, sia per quelli che sono già ad un livello avanzato e vogliono migliorare le proprie doti acrobatiche.
Gli esperti allenatori sui quali EYFA fa da molti anni affidamento sono ex atleti di livello internazionale e attuali allenatori di TiSki e della nazionale svizzera di sci freestyle (Moguls). Le giornate saranno incentrate sull’acrobatica: si partirà dall’acrobatica di base in palestra sui tappetini e si prosegue il lavoro sul tappeto elastico e sui trampolini in piscina, poi per i più coraggiosi ci sarà il water jump: con scarponi e sci ai piedi e casco in testa scivolerai sulla rampa e attererai in piscina! Sul water jump potrai provare nuove evoluzioni e migliorare i tuoi trick in totale sicurezza, sotto gli occhi attenti dei coach EYFA! Il programma settimanale non si limiterà però solo all’acrobatica: con il gruppo EYFA affronterai anche degli allenamenti dedicati all’equilibrio e alla coordinazione, componenti importantissime dello sci freestyle, e non mancheranno le attività ludiche utili per conoscere i nuovi arrivati e per creare il giusto spirito di gruppo. Qui sotto un breve video promozionale del camp di giugno!
La formula Day Camp
Rispetto al camp di giugno la settimana dal 24 al 28 agosto si svolgerà nella formula Day Camp: a causa delle norme vigenti per il Covid-19 il pernottamento al Centro sportivo di Tenero non sarà possibile e quindi i ragazzi a fine giornata (nel tardo pomeriggio) rientreranno a casa.
Durante la settimana ci sarà la possibilità di usufruire del trasporto con i furgoni di TiSki: un furgone partirà da Lugano, mentre un altro partirà da Airolo. La priorità per i posti va agli atleti TiSki, ma ci saranno anche dei posti liberi per gli altri partecipanti al camp. Orari di partenza e fermate: da Airolo partenza alle 8:00 con stop a Pollegio alle 8:30, da Lugano stop al Movenpick di Sementina alle 8:15. Il trasporto sarà attivo da lunedì pomeriggio a venerdì mattina (escluso l’inizio e la fine del camp). Per chi si sposta autonomamente il ritrovo sarà sempre alle ore 9:00 davanti alla reception del Centro sportivo. Le giornate termineranno verso le 17:00.
I costi del camp
Il costo dell’EYFA Summer Camp comprende l’utilizzo delle infrastrutture, l’insegnamento, i gadget e 3 pasti al ristorante:
- CHF 330.-.
- CHF 280.- (“Programma EYFA” annuale, chi è iscritto allo Sci Club Airolo – Freestyle)
Chi ha partecipato al camp di giugno avrà uno sconto di CHF 100.-.
Iscrizioni aperte fino al 20 agosto!
Non aspettare ancora…